Domenica si cammina...alla scoperta di Palazzo Barnabò - Tuttoggi.info

Domenica si cammina…alla scoperta di Palazzo Barnabò

Redazione

Domenica si cammina…alla scoperta di Palazzo Barnabò

Punto ristoro agli Orti Orfini e concerto musicale, tutto questo è 'Foligno C&C'
Ven, 17/04/2015 - 16:18

Condividi su:


“Foligno C&C” ovvero Cammina e Conosci – domenica 19 aprile – consentirà di visitare palazzo Monaldi Barnabò, storico edifico del XVII secolo in piazza XX Settembre, dove nel 1655 soggiornò anche la regina Cristina di Svezia, dopo la sua conversione al cattolicesimo.

Ad illustrarlo, Marina Renzini, studiosa e ricercatrice.

L’iniziativa avrà inizio alle 9 del mattino al Plateatico di Porta Todi: i partecipanti raggiungeranno a piedi piazza XX Settembre, dove, entrando in palazzo Monaldi Barnabò saranno intrattenuti per circa 45 minuti sugli aspetti storici, artistici e architettonici, compresi quelli relativi ai recenti restauri, che ospita oggi  l’Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno, l’ATI 3 ed il Centro per l’Impiego della Provincia

Farà seguito una passeggiata di gruppo incentro storico di circa un’ora, che confluirà all’interno degli Orti Orfini, dove potrà essere degustata una bevanda salutistica.

Seguirà un intrattenimento musicale proposto da Simone Azzarelli (tastiere), Fabio Paolucci (clarinetto) e Sara Servili (soprano), allievi della Scuola di musica “Biagini” , che eseguiranno brani del ricco repertorio classico italiano ed europeo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!