Domenica parte Rumming la corsa sui Monti Martani

Domenica parte Rumming la corsa sui Monti Martani

Si partirà da Sant’erasmo alle 8.30 | Oltre al percorso trial ci sarà un tracciato adatto a tutti gli amanti della montagna

share

S’intitola RuMMing, cioè running (correre) sui Monti Martani (MM) ed è una manifestazione sportiva durante la quale si potrà anche semplicemente camminare, organizzata dall’associazione Oros con il patrocinio del Comune di Terni per domenica 25 settembre con partenza da Sant’Erasmo di Cesi alle ore 8.30.
La prima edizione di Rumming – spiegano gli organizzatori – sarà strutturata secondo la modalità di trail autogestito, avrà durata di circa tre ore, con itinerario Sant’Erasmo-Torre Maggiore-Sant’Erasmo, alla scoperta del tempio pagano in vetta”.
L’associazione Oros offrirà la possibilità di scelta tra un percorso di trail (rivolto principalmente ad utenti esperti) e una passeggiata ecologica aperta a tutti. Al termine del percorso è previsto un ristoro curato dal gruppo di sensibilizzazione alimentare Hesalis.
Il territorio dei Martani – sottolineano gli organizzatori – consente di praticare molti sport outdoor e l’evento RuMMing è volto a coinvolgere un pubblico quanto più vasto e variegato possibile e permettere ad esso di venire in contatto con tutte le peculiarità dell’area stessa, nel rispetto della sua identità paesaggistica. Le finalità dell’evento sono di riportare l’attenzione sui Monti Martani, area troppo spesso dimenticata, ma con un’enorme potenzialità culturale, naturalistica e sportiva e di renderla più fruibile e accessibile”. Per il raggiungimento di questo scopo, ritenendo comunque indispensabile la creazione di una rete collaborativa con le varie istituzioni ed enti locali, Oros utilizzerà il ricavato della manifestazione per dotare la zona di Monte Torre Maggiore di cartellonistica informativa.

share

Commenti

Stampa