Domenica di incidenti in Umbria | Aiuto a ciclista, pilota di parapendio e 2 motociclisti - Tuttoggi.info

Domenica di incidenti in Umbria | Aiuto a ciclista, pilota di parapendio e 2 motociclisti

Redazione

Domenica di incidenti in Umbria | Aiuto a ciclista, pilota di parapendio e 2 motociclisti

Necessario elicottero per ciclista caduto a Colfiorito | Traumi importanti per l'uomo precipitatoa Monte Cucco | Grave uno dei feriti in moto
Dom, 31/07/2016 - 14:22

Condividi su:


Domenica di intensa attività della centrale 118 e degli operatori sanitari della rete dislocati nei punti nevralgici della regione.

Oltre alle attività di soccorso di pazienti con patologie croniche, gli operatori del 118 sono dovuti intervenire per soccorrere un giovane ciclista caduto da una mountain bike mentre percorreva un sentiero in un bosco nei pressi di Colfiorito. A dare l’allarme, intorno a mezzogiorno, un amico del ciclista rovinosamente caduto a terra. Sentita la descrizione dei luoghi, la centrale operativa ha ritenuto necessario sollecitare l’intervento dell’elisoccorso della base di Fabriano. A collaborare al recupero del paziente, che ha riportato un trauma cranico commotivo e lesioni agli arti, anche una squadra di operatori del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Il ferito è stato trasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia per accertamenti radiologici per essere poi trasferito nella degenza di neurochirurgia. Il trasferimento è stato effettuato, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, dagli operatori del 118 della postazione di Case Nuove di Foligno.
Un altro complesso soccorso è stato registrato nella mattinata, attorno alle 9.30 , quando un uomo residente in Emilia Romagna, di 40 anni, è precipitato sulla pista di parapendio nei pressi del Monte Cucco, mentre stava effettuando una esercitazione. Anche in questo caso è stata necessaria la collaborazione dei carabinieri di Gubbio.

Il ferito, che ha riportato trauma cranico e lesioni agli arti inferiori, è stato trasportato all’ospedale di Branca in codice di media gravità.

Ancora in mattinata, in località Lugnano in Teverina, un intervento del 118 per soccorre due feriti- di cui uno grave- dopo uno scontro tra un’autovettura ed una moto di grossa cilindrata. I due uomini feriti, entrambi a bordo della moto, sono stati trasportati all’ospedale di Terni. Il più grave presenta un quadro clinico preoccupante avendo subito nella caduta un trauma cranico importante. I medici si sono riservati la prognosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!