DOMENICA IL PRESEPE VIVENTE A TORRE DEL COLLE - Tuttoggi

DOMENICA IL PRESEPE VIVENTE A TORRE DEL COLLE

Redazione

DOMENICA IL PRESEPE VIVENTE A TORRE DEL COLLE

Sab, 29/12/2007 - 13:59

Condividi su:


Domenica 30 dicembre , dalle ore 17 alle ore 20 , a Torre del Colle , ci sarà la magnifica rappresentazione del presepe vivente . Bambini e bambine , ragazzi e ragazze , in modo del tutto originale , vestiranno i panni della tessitrice , del cordaio , del canestraio , del falegname , del vasaro , del molinaro , del cartaio-rilegatore-miniaturista , dell'erborista , del fornaro , del fabbro , del calzolaro , del tintore , del pittore , del sartore e del conciatore . Il presepe vivente nacque circa 20 anni fa . Nel tempo si è caratterizzato come riscoperta e rielaborazione di momenti di vita medievale legati al territorio . Dal 1998 questa splendida rievocazione viene realizzata nel suggestivo borgo di Torre del Colle . L'Istituto Comprensivo di Bevagna e la locale Pro Loco hanno fatto grandi cose . I volontari del sodalizio , il corpo docente della scuola , il preside e gli alunni , sono motivati da un forte spirito di gruppo . Il Natale , a Bevagna , è una festa semplice e da precise connotazioni territoriali . La ricerca attenta delle antiche tradizioni legate ai lavori artigianali ha portato a eccellenti risultati . Molte attività che venivano svolte nei secoli passati sono ora messe in luce in tutto il loro splendore . Passato e presente si mescolano dando vita a scenografie assolutamente originali . Il presepe vivente di Torre del Colle è un appuntamento che rispetta in pieno gli usi e i costumi di questa terra ricca e generosa . Poi , dopo spente le luci del presepe , chi vuole divertirsi potrà farlo scendendo a Cantalupo . Alle ore 20.30 , presso il locale Centro Polivalente , la Compagnia ” Gli Intronati di Tor D'Andrea ” presenterà lo spettacolo ” Senza la badante il viaggio de nozze è più intrigante ” . L'evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Cantalupo e Castelbuono .


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!