DOMENICA GARA DI PESCA AL CAMPO "CLITUNNO" - Tuttoggi

DOMENICA GARA DI PESCA AL CAMPO “CLITUNNO”

Redazione

DOMENICA GARA DI PESCA AL CAMPO “CLITUNNO”

Ven, 09/05/2008 - 11:05

Condividi su:


Domenica 11 maggio 2008 , presso il campo di gara ” Clitunno ” , si svolgerà una gara di pesca alla trota organizzata dalla associazione ” Pesca Club Mevania “, nell'ambito del programma nazionale di Legambiente e di Enel ” Voler bene all'Italia ” . I pescatori inizieranno a gettare le loro lenze alle 7 del mattino . Al termine della competizione , intorno alle ore 10.30 , avrà luogo la premiazione e verranno consegnate a tutti i presenti le lampadine a basso consumo fornite dall'Enel . Successivamente , alle ore 11.30 , sarà effettuata una visita al depuratore di Foligno che si trova in località Casone . Il sito è oggetto di lavori di potenziamento che lo renderanno più efficiente e maggiormente rispondente alle crescenti esigenze di tutela della salute pubblica . Di pomeriggio , alle ore 15 , pescatori , associazioni di volontariato e singoli cittadini saranno condotti a visitare il lago Aiso e il Ponte dell'Isola sul fiume Timia . ” Voler bene all'Italia ” è una iniziativa che pone al centro delle attenzioni istituzionali la valorizzazione dei piccoli comuni . L'Umbria è una delle regioni coinvolte per il 2008 nella campagna intitolata ” A Misura di Regione ” , promossa dal Cobat ( il consorzio obbligatorio batterie esauste ) e da Legambiente che prevede l'attivazione di convenzioni con i municipi teso a promuovere il servizio di raccolta delle vecchie batterie al piombo che , molto spesso , vengono gettate nei boschi e nei corsi d'acqua provocando un tipo di inquinamento estremamente pericoloso .


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!