Domenica di ingressi gratuiti per le strutture del Polo Museale dell'Umbria - Tuttoggi.info

Domenica di ingressi gratuiti per le strutture del Polo Museale dell’Umbria

Redazione

Domenica di ingressi gratuiti per le strutture del Polo Museale dell’Umbria

Domenica 5 maggio una buona occasione per visitare i musei del Polo
Ven, 03/05/2019 - 10:32

Condividi su:


Domenica 5 maggio 2019 l’ingresso sarà gratuito in tutti i musei del Polo museale dell’Umbria. In alcuni si svolgeranno i seguenti eventi:

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELL’UMBRIA, PERUGIA:  ore 17, visita guidata alla mostra “Terra di Giordania” con la direttrice Luana Cenciaioli e il curatore Andrea Polcaro.

AREA ARCHEOLOGICA DI CARSULAE: alle ore 8.30 ritrovo per la terza edizione di RuMMing – il Trail dei Monti Martani, organizzato dall’associazione Oros di Terni. Partenza prevista alle 09.30 dall’Arco di San Damiano .

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE E TEATRO ROMANO DI SPOLETO: ore 10.30 “I sentieri del Museo”, passeggiata DALL’ANFITEATRO AL TEATRO. I LUOGHI DEL DIVERTIMENTO NELLA SPOLETO ROMANA. Al termine aperitivo, in collaborazione tra Polo, Confartigianato (e i suoi associati) e associazione St.Art, in compagnia dell’arpa di Gemma Gresele. L’iniziativa è del tutto gratuita ma è necessario prenotarsi (fino a disponibilità posti) al numero 0743 223277 o alla mail pm-umb.museospoleto@beniculturali.it

ROCCA ALBORNOZ – MUSEO NAZIONALE DEL DUCATO DI SPOLETO :ore 16, (S)balzo nel tempo. Laboratorio di lavorazione di metalli, a cura di Sistema Museo. VILLA DEL COLLE DEL CARDINALE: ore 16, presentazione del volume di Paolo Monaco “Il musico nostalgico. Vent’anni di storie e ricordi nella Villa del Colle del Cardinale”. a cura di Sergio Cardinale. Interverranno la direttrice Tiziana Biganti e Anna Maria Petrova (presidente FNG Art in Life Editore). Al termine degustazione offerta dalla cantina Eraldo Dentici di Montefalco.

CASTELLO BUFALINI, SAN GIUSTINO: ore 17, presentazione del volume di Alan Rossi, “Storia della fiaba, genere pedagogico”. Intervengono Tiziana Biganti (direttrice), Rita Capacci (presidente Associazione Amici dei Musei e Monumenti “Porta dell’Umbria”), Milena Crispoltoni, Raffaella Reali (dirigente scolastico I.C. Da Vinci San Giustino), Paola Bà (docente Università degli Studi di Siena).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!