Domenica "bollente" in Umbria, 5 città con temperature sopra i 39 gradi - Tuttoggi.info

Domenica “bollente” in Umbria, 5 città con temperature sopra i 39 gradi

Redazione

Domenica “bollente” in Umbria, 5 città con temperature sopra i 39 gradi

Dom, 17/07/2022 - 17:51

Condividi su:


La città più calda di questa domenica 17 luglio è stata Foligno, con 39,8° | Unica località sotto i 30° è Forca Canapine, con una massima di 21,3°

In questa domenica di metà luglio in ben 5 città umbre – Bastia Umbra, Castiglione del Lago, Foligno, Passignano e Orvieto – le centraline di rilevamento del Centro funzionale della Protezione civile regionale hanno fatto registrare temperature superiori ai 39 gradi.

La città più calda di domenica 17 luglio è stata Foligno, dove si sono sfiorati i 40°: qui, alle ore 14, il termometro si è infatti fermato a 39,8°. Nelle altre 4 sopracitate le centraline hanno registrato 39,2°. Nei due capoluoghi di regione i valori registrati sono stati: 36,7° a Perugia e 38,2° a Terni.

Negli altri principali centri si registrano 37,7 gradi a Todi e Spoleto, 35,7° a Città di Castello, 38° a Narni, 34,7° a Gubbio, 33,7° a Norcia. Per trovare un valore sotto i 30 gradi occorre salire sugli Appennini, a Forca Canapine, dove la massima è stata di 21,3°.

Il grande caldo – stando alle previsioni meteo del Centro funzionale – continuerà anche nei prossimi giorni sull’Umbria, con le temperature che sono destinate a restare stazionarie nella giornata di domani, per poi salire a partire da martedì 19 luglio. Non viene segnalata, inoltre, alcuna possibilità di pioggia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!