Domenica all'Auditorium San Domenico concerto dedicato alla pianista Lya De Barberis - Tuttoggi.info

Domenica all'Auditorium San Domenico concerto dedicato alla pianista Lya De Barberis

Redazione

Domenica all'Auditorium San Domenico concerto dedicato alla pianista Lya De Barberis

Sab, 16/02/2013 - 08:00

Condividi su:


“Madness in Love – Folli per Amore” è il concerto che aprirà all'Auditorium San Domenico – domenica 17 febbraio alle 17 – il progetto, giunto alla terza edizione, che vede l'associazione musicale folignate e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno uniti nell'obiettivo di portare nelle scuole l’ascolto consapevole della musica colta. Iniziativa in tre eventi, curata da Gianfranco Faramelli – “Donne di follia e d'amor. Eroine tragiche fra storia e letteratura” è il titolo – rivolta ai giovani delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che per l'edizione 2013 prende spunto dal fenomeno della violenza sulle donne. Accanto ai tanti amanti della musica classica, l'auditorium accoglierà un pubblico giovanissimo di studenti, ma anche di insegnanti e genitori che potranno godere di una proposta musicale di notevole livello artistico. Protagonisti la soprano coreana Francesca Ji Hyun Park ed il pianista Marco Scolastra, folignate, interprete di respiro internazionale prossimo a registrare tutti i Lieder di Wagner per l’etichetta Brilliant Classics. Saranno loro, in un concerto intenso ed emozionante, introdotto da Ambretta Ciccolari-Micaldi, a “narrarci” le vicende di notissime eroine tragiche: Maria Stuarda, le mogli di Enrico VIII, Lucia di Lammermoor, la celebre Ofelia shakesperiana. Evento che gli Amici della Musica hanno scelto di dedicare a Lya De Barberis, luminosa interprete del pianismo del Novecento scomparsa a Roma nei giorni scorsi. Una lunga amicizia, iniziata nel 1992, esisteva infatti tra l'associazione e la grandissima pianista, legata da un rapporto ventennale alla città dove teneva ogni anno Master Classes di tecnica e interpretazione pianistica. Per Madness in Love, prevendita il 17 febbraio al botteghino dalle 15.00. L' acquisto dei biglietti è possibile anche al sito www.amicimusicafoligno.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!