Domenica 30, II^ edizione della corsa podistica competitiva ‘Corri per Norcia’ - Tuttoggi.info

Domenica 30, II^ edizione della corsa podistica competitiva ‘Corri per Norcia’

Redazione

Domenica 30, II^ edizione della corsa podistica competitiva ‘Corri per Norcia’

La partenza e l’arrivo della gara avverrà a Piazza San Benedetto
Mer, 26/09/2018 - 15:22

Condividi su:


Domenica 30 settembre a Norcia seconda edizione della ‘Corri per Norcia’ corsa podistica di 10 km, in un percorso che si snoderà intorno alla città, insieme ad una passeggiata per famiglie di 4 km. La manifestazione è organizzata dall’associazione podistica Norcia Run 2017, in collaborazione con il Comune di Norcia.

“Siamo particolarmente felici di poter ospitare questa che è diventata una manifestazione ormai tradizionale per la nostra città” è il commento del Vice Sindaco e Assessore allo sport del Comune di Norcia, Pietro Luigi Altavilla.

“Tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa avranno la possibilità di percorrere un tracciato immerso in un ambiente unico e incontaminato come quello delle marcite che, siamo certi, desterà particolare meraviglia a chi verrà per la prima volta in città che potrà ammirare i colori che la natura offre in questo periodo e la fauna presente come germani e aironi cinerini. L’ambiente – conclude Altavilla – è oggi a maggior ragione una nostra risorsa che è rimasta intatta e di cui disponiamo, in attesa di ricostruire il patrimonio storico artistico”.

La partenza e l’arrivo della gara avverrà a Piazza San Benedetto.

Il tragitto attraverserà le marcite per fare poi ritorno all’interno della cerchia muraria, rientrando da Porta Massari (Ascolana). La gara è stata inserita nel circuito Petruzzi e Piceni, per le regioni Marche e Abruzzo e quest’anno sarà competitiva, saranno premiati i primi tre classificati maschili e le prime tre donne. “Ogni gara del circuito consente ad ogni partecipante di avere un punteggio, la gara di Norcia consta di un bonus di 5 punti ad ogni partecipante: uno sprone in più a partecipare” dice il Presidente dell’ ASD Norcia Run, Mario Ottaviani, un’associazione che sta crescendo sensibilmente e consta attualmente 40 iscritti che coinvolge le famiglie.

Le aspettative per la manifestazione sono alte. “Contiamo di arrivare a circa mille iscritti bissando il grande successo dello scorso anno – continua – diversi sono già coloro che si sono iscritti e tanti i gruppi podistici che non mancheranno, provenienti da ogni parte d’Italia, che in questi mesi ci hanno manifestato la loro vicinanza. A tutti i partecipanti offriremo al termine della giornata un bellissimo ristoro con i nostri prodotti – conclude Ottaviani – sarà un momento per stare insieme in amicizia”.

Tra i gruppi che parteciperanno quelli provenienti da Vicenza, da Montepulciano e il gruppo Corazzieri di Roma. C’è ancora tempo per iscriversi collegandosi al sito http://www.icron.it/sport/running o andando alla pagina FB, Norcia Run 2017.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!