Domenica 26 novembre le Marche sbarcano a Foligno - Tuttoggi.info

Domenica 26 novembre le Marche sbarcano a Foligno

Redazione

Domenica 26 novembre le Marche sbarcano a Foligno

Foligno diventa marchigiana, con una serie interessante di iniziative nel centro storico
Ven, 24/11/2017 - 15:26

Condividi su:


Spettacoli, degustazioni di prodotti tipici, dimostrazioni nel centro storico di Foligno: le Marche sbarcheranno domenica 26 novembre a Foligno per estendere, tra la città umbra e i centri marchigiani, il legame migliorato dal collegamento della nuova 77.

L’iniziativa si chiama “Mai così vicini – le Marche a Foligno”, curata dal Comune di Foligno in collaborazione con l’associazione “Noi Marche”, di cui fanno parte 22 Comuni marchigiani. “L’ottica è di promuovere il nostro territorio – ha detto l’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi – attraverso le iniziative programmate a Foligno, nel periodo natalizio, ma che verranno diffuse nei centri marchigiani all’interno dei vari mercatini. Non sono iniziative unilaterali ma l’obiettivo è creare una promozione turistica integrata”.

Andrea Gentili, sindaco di Monte San Giusto (Macerata), “i territori sono molto piu’ vicini ma non conta solo l’aspetto turistico ma anche quello commerciale”. Loredana Miconi dell’associazione “Noi Marche” ha parlato degli appuntamenti in programma domenica 26 novembre, nel centro storico di Foligno, dalle 15,30 alle 19,30, lungo Corso Cavour. Ci sarà spazio per “Civitanova danza”, alle 17,30 allo spazio “Zut” ma anche per le dimostrazioni di antichi mestieri come il ciabattino e il venditore di pesce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!