DOMANI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE. - Tuttoggi.info

DOMANI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE.

Redazione

DOMANI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE.

Lun, 29/09/2008 - 11:30

Condividi su:


Il Consiglio regionale dell'Umbria si riunirà martedì 30 settembre, alle ore 15,30. In apertura dei lavori il presidente Mauro Tippolotti commemorerà le figure dei due primi presidenti del Consiglio regionale e della Regione Umbria, Fabio Fiorelli e Pietro Conti nel ventennale della morte.Il primo punto all'ordine del giorno riguarda la discussione di due distinte proposte di legge sulla sicurezza dei cittadini, elaborate dai gruppi consiliari della maggioranza e dell'opposizione, già proposti in Aula il 22 luglio scorso e rinviati in prima Commissione per un ulteriore approfondimento. I due testi di legge sono il risultato dell'unificazione, operata in sede di I Commissione, di tre proposte presentate da consiglieri del centrodestra e di due presentate da esponenti del centrosinistra. Il testo unificato dei gruppi di maggioranza, è stato approvato dalla I Commissione, mentre quello del centrodestra è stato trasmesso all'Aula con parere non favorevole. Relatore di maggioranza dell'atto è il consigliere Fabrizio Bracco (PD) e per la minoranza Fiammetta Modena (FI-Pdl).Questi gli altri punti all'ordine del giorno: Relazione del comitato per il monitoraggio e la vigilanza sull'amministrazione regionale (relatore Enrico Sebastiani); Relazione del comitato regionale per le comunicazioni (Co.Re.Com.) sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale e sulla attività svolta nell'anno 2007 (relatore Oliviero Dottorini); Programma di politica patrimoniale per il triennio 2007/2009 – piano attuativo annuale 2008 (relatore Oliviero Dottorini); Relazione del collegio dei revisori dei conti sull'andamento della gestione finanziaria della regione nel quarto trimestre 2007 e nel primo trimestre 2008 (relatore Oliviero Dottorini).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!