Sciopero di 4 ore per la giornata di domani degli addetti al trasporto pubblico locale e ferroviario: ad annunciarlo la Segreteria Generale del Sindacato Or.S.A. Trasporti.
Nel dettaglio, per i servizi autobus urbani ed extraurbani e Minimetrò di Perugia, la fascia oraria interessata sarà dalle ore 18.30 alle 22.30. Per i servizi ferroviari Umbria Mobilità e Mobilità S.p.a., anche effettuati in proprio , invece, lo sciopero sarà dalle ore 16:00 alle ore 20:00. In entrambi i casi, le corse che partono dal capolinea in queste fasce orarie non saranno garantite. La biglietteria di Piazza Partigiani lavorerà normalmente.
Lo sciopero riguarderà anche Trenitalia: sempre dalle ore 16:00 alle ore 20:00, in caso di adesione, saranno effettuati i servizi minimi previsti, anche se in questo caso gli autobus potrebbero sostitutire i treni per alcuni tratti. Si ferma anche la biglietteria delle stazioni.
Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro durante le ultime 4 ore del turno.