Domani il Consiglio comunale prova ad eleggere il nuovo presidente, trattativa in salita - Tuttoggi.info

Domani il Consiglio comunale prova ad eleggere il nuovo presidente, trattativa in salita

Redazione

Domani il Consiglio comunale prova ad eleggere il nuovo presidente, trattativa in salita

Lun, 17/12/2012 - 15:37

Condividi su:


E' stato convocato per domani – martedì 18 dicembre – il Consiglio comunale di Foligno che dovrà procedere all'elezione del nuovo presidente in sostituzione di Sergio Gentili. Operazione che non si annuncia affatto facile, considerando i veti interni alla maggioranza di centrosinistra e la carica di aspiranti alla poltrona più alta dall'aula. L'appello è per le 16.30 quando – prima di tutto – si procederà con la surroga e la convalida della new entry Sergio Gentili nelle fila del Partito Democratico. Al momento – secondo i ben informati – sono almeno sette i 'nominati' per ricoprire il ruolo di guida della massima assise cittadina: dal capogruppo consiliare del PD Giovanni Patriarchi al collega Graziano Angeli in quota ex Margherita, sino alle cosiddette 'quote rosa piddine' Lorella Trombettoni e Silvia Stancati, di estrazione socialista. Non si sottrae dalla corsa neanche Emiliano Belmonte, il più giovane dei consiglieri, esponente del PSI. Il centrodestra punterà sull'attuale vicepresidente Francesco Maria Mancia, anche se trasversalmente circola il nome – in caso di opzione femminile – di Giada Bollati, capogruppo della lista civica di minoranza “Cambiare Foligno”. Si prevede comunque una fumata nera con relativo rinvio al prossimo anno. Intanto figurano all'ordine del giorno anche l’interrogazione presentata da Stefania Filipponi – Impegno Civile – sui criteri di determinazione dei contributi a sostegno di manifestazioni e attività promozionali, in particolare sull'importo erogato all’Ente Giostra della Quintana; la ratifica consiliare dell’atto di giunta sul programma annuale per gli istituti bibliotecari del 2012 e la ratifica consiliare dell’atto di giunta su piscina coperta. Infine l'aggiornamento del PRG/97 con la perimetrazione delle aree soggette al vincolo di tutela ed il recepimento delle disposizioni di salvaguardia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!