Domani il concerto “Le città del Suono. The best of Music 1960-1970 – Beat Generation” - Tuttoggi.info

Domani il concerto “Le città del Suono. The best of Music 1960-1970 – Beat Generation”

Redazione

Domani il concerto “Le città del Suono. The best of Music 1960-1970 – Beat Generation”

Sab, 26/11/2011 - 09:00

Condividi su:


Se si amano la musica e gli animali, o magari soltanto l'una o gli altri, c'è un appuntamento da non mancare. Il nome è “Le città del Suono. The best of Music 1960-1970 – Beat Generation” e si annuncia come un happening di grande richiamo, un concerto che vedrà esibirsi sul palco dell'Auditorium San Domenico di Foligno, domani, con inizio alle ore 15, tutti i migliori gruppi dell'Umbria di oggi e anche i più gloriosi di qualche anno fa. Un mondo di note e di straordinari brani musicali ai quali si alterneranno amate band: Angeli Neri (Città di Castello), Apaches (Spoleto), Di Venere Alle 21 (Foligno), Eremiti (Foligno), Fonderie e Smalterie Genovesi (Spoleto), Gabbiani (Terni), Living Group (Perugia), Lucio Casalini (Foligno), Mother’s Garage Band (Foligno), Pop 90 (Foligno), Sit Kara (Foligno), Strangers (Terni), Stravaganti (Foligno) e Virus Band (Assisi).
L'evento, perché di evento si tratta per il nutrito numero di “beat” musicisti coinvolti – ben 14 gruppi -, è frutto di un lungo lavoro di messa a punto di uno spettacolo ideato e organizzato, con il Patrocinio del Comune di Foligno, dall'Associazione Culturale Rha' Eventi, direzione artistica Guido Chiodini, e dall'Associazione Animalista Il Grande Sogno, realtà folignate impegnata da molti anni nella tutela degli animali e nella diffusione di una sempre più profonda coscienza animalista.
Al timone della serata Barbara Chiodini. Sarà lei a guidare questo pomeriggio animato da un preciso obiettivo: finanziare due importanti progetti dell’Associazione Animalista Il Grande Sogno, “Di te mi fido”, indirizzato alle scuole primarie per promuovere l’integrazione tra cane e bambino, sviluppare nell’infanzia la cultura del cane come compagno di vita e come strumento sociale capace di affiancare l’uomo in molteplici attività; l'altro progetto prevede, invece, in ottemperanza al piano regionale per la prevenzione del randagismo e l’ottimizzazione del rapporto uomo-animale in ambito urbano, la promozione della sterilizzazione degli animali di proprietà nei casi in cui tale pratica non possa essere sostenuta dal singolo.
Sarà l'occasione per unire alla buona musica finalità sociali e benefiche, per unire le energie musicali delle nuove generazioni con quelle di alcune formazioni tornate insieme per questo speciale appuntamento, per un programma che promette grande godibilità e divertimento sulle mitiche note di storici gruppi quali Genesis, Pink Floyd, New Trolls, Aretha Franklin, Led Zeppelin, Deep Purple.
E se la musica sarà la grande protagonista di questa kermesse, non mancheranno anche momenti di intrattenimento con Albano Bufalini, Raoul Maiuli, Valter Romagnoli e il Coro Associazione Aurora.
Il Grande Sogno presenterà inoltre il Calendario 2012 realizzato in collaborazione con l’associazione UNA (Uomo, Natura, Animali) sezione di Foligno, il cui ricavato contribuirà al sostentamento di cani e gatti in difficoltà. Le foto che scorrono nei 12 mesi ritraggono alcuni animali ospiti del rifugio “La Piccola corte dei miracoli”, gestito dall’associazione UNA di Foligno ed alcuni cani seguiti dal Grande Sogno.
Il costo del biglietto è di 15 euro: le prevendite sono già attive a Foligno presso S.T.A. (Servizio Turistico Associato di Porta Romana), l’ARCA – Tutto per gli animali di via Marchisielli, 2 e alla Tabaccheria Natibù (via Siena angolo via Treviso). Un punto vendita si trova anche a La Bruna presso Pappa e Cuccia in via del Lavoro (zona industriale).

Articolo correlato:

All'Auditorium S. Domenico “Le Città del Suono – The Best of Music 1960-1970 – Beat Generation” – Foto TO®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!