Domani cieli nuvolosi, attese deboli piogge - Tuttoggi.info

Domani cieli nuvolosi, attese deboli piogge

Redazione

Domani cieli nuvolosi, attese deboli piogge

In serata ancora nuvoloso ma tempo asciutto e senza fenomeni piovosi
Ven, 27/01/2017 - 21:37

Condividi su:


Umbria

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutti i settori, attese deboli piogge sul confine occidentale. Fenomeni in generale esaurimento in serata. Nuvolosità irregolare nel corso della notte, ma con tempo asciutto.

Italia

Torna la neve fino a bassa quota al Nord Italia, con nevicate che soprattuttonelle ore diurne interesseranno i settori occidentali. Fiocchi fino al pianosono attesi soprattutto sul Piemonte, mentre la neve cadrà anche abbondante sui

rilievi. Al Nord Est tempo più stabile, con cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi.

Al Centro piogge e pioviggini bagneranno soprattutto il versante Tirrenico, con le precipitazioni che si andranno ad esaurire su Lazio e Toscana a partire specialmente dalla nottata. Variabilità asciutta invece sull’Adriatico, con addensamenti anche compatti alternati a maggiori schiarite.

Giornata all’insegna dell’instabilità anche sulle regioni meridionali, con piogge e rovesci anche intensi specie dal pomeriggio. I fenomeni più intensi sono attesi in particolare tra Calabria e Sicilia orientale, mentre altrove le piogge sono attese di debole intensità. Neve sulle zone interne Peninsulari oltre i 1100-1400 metri.

Temperature in generale aumento da Nord a Sud nei valori  minimi mentre le massime risulteranno prevalentemente stabili.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,

www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!