I Livido nascono nel maggio del 2007 da un idea di Alessandro Di cicco Pucci, voce, e Frabrizio Scarponi, batteria. Subito è bene chiara la strada da voler prendere, fatta di sonorità rock melodiche, con testi rigorosamente in italaiano. Con l'ingresso di Alessandro Pocciati alla chitarra, il sound Livido prende forma. Dopo molte ricerche all'interno della scena musicale umbra, anche la sezione ritmica si completa con l'arrivo di Massimo Bannella al basso.
Nell'Aprile del 2008 la formazione ha la sua prima vera esperienza partecipando ad “Assisioverock”concorso regionale, nel quale grazie alle loro doti ma soprattutto alla loro grinta si piazzano al primo posto avendo l'onore di aprire il concerto dei Rezophonic, celebre gruppo che da alcuni anni suona per una grande causa di solidarietà sostenendo il progetto idrico AMREF.Nel settembre scorso partecipano alla terza edizione si Spoleto Back Beat.
Altra grandissima esperienza quella di ottobre 2008 a Sanremo Rock dove si esibiscono in alcuni locali Roma (Big ben) e Modena (Peaple of Art) dove si vedono catapultati alla finale che ha visto i ragazzi piazzarsi al dodicesimo posto.In questo nuovo anno hanno partecipato a Rock Targato Italia dove sono stati tra gli artisti più votati on line e Bologna Music Festival ancora in corso dove hanno riscontrato il consenso dei giudici.
Domani al Parco Fluviale Hoffmann i Livido saranno in concerto dalle ore 22.