DOMANI A ROCCAPORENA IL RADUNO DEGLI EX-ALUNNI DEL "CENTRO EDUCATIVO S.RITA" ( foto raduno) - Tuttoggi.info

DOMANI A ROCCAPORENA IL RADUNO DEGLI EX-ALUNNI DEL “CENTRO EDUCATIVO S.RITA” ( foto raduno)

Redazione

DOMANI A ROCCAPORENA IL RADUNO DEGLI EX-ALUNNI DEL “CENTRO EDUCATIVO S.RITA” ( foto raduno)

Sab, 26/07/2008 - 16:34

Condividi su:


Domenica 27 luglio si terrà a Roccaporena di Cascia il raduno di tutti gli ex alunni del Centro educativo S. Rita. L'arrivo è previsto per le 10. Poi, ci sarà la messa, un momento di condivisione, una lotteria e una mostra fotografica dove ognuno potrà riconoscersi e ricordare gli anni trascorsi a Roccaporena. “Preparatevi a mettere da parte i vostri impegni e superare tutte le difficoltà anche familiari che potrebbero sopraggiungere, per rivivere insieme qualche ora, raccontandoci il lavoro, la gioia, le difficoltà che incontriamo nella quotidianità”. E' quanto ha scritto mons. Sante Quintiliani nella lettera di invito per tutti gli ex alunni. “Sarà l'occasione, continua il sacerdote, anche per conoscere le vostre famiglie, per far vedere ai vostri figli o nipoti i luoghi dove avete trascorso i primi anni della vostra vita, dove siete stati avviati allo studio, dove avete provato le prime gioie e dove non è mancata qualche piccola lacrima per la lontananza dalla vostra famiglia”. I sacerdoti dell'Opera di S. Rita in Roccaporena, in particolare don Sante e il rettore del santuario, mons. Dino Pallucchi, aspettano tutti con grande gioia. L'Istituto per orfani di Roccaporena, oggi Centro educativo S. Rita, è il gioiello dell'intera opera che la diocesi ha nel paese natale della santa degli impossibili. È sorto nel 1947 con la prima parte della costruzione e l'accoglienza dei primi 12 ragazzi. Con l'aumento delle richieste si rese necessario l'ampliamento con la seconda parte dell'edificio. Da allora ad oggi oltre 1500 ragazzi vi hanno trovato ospitalità: orfani, poveri e bisognosi. I ragazzi hanno incontrato affetto, sviluppo fisico, morale, culturale e spirituale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!