DOMANI A MARCELLANO RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE - Tuttoggi.info

DOMANI A MARCELLANO RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE

Redazione

DOMANI A MARCELLANO RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE

Gio, 31/12/2009 - 12:56

Condividi su:


Venerdì 1 gennaio , dalle ore 15 alle ore 19 , a Marcellano , si ripeterà la magia del ” Presepe vivente ” , una rappresentazione natalizia che trasforma il borgo medievale in un ambiente di rara bellezza e suggestione . La prima edizione risale al 1984 . Da allora ad oggi il Presepe è stato via via arricchito fino a raggiungere la odierna perfezione stilistica . Più di cento figuranti , drammatizzando scene tradizionali ( botteghe del fabbro e del falegname , fornaio , tessitrice , canestraia , fruttivendolo , pastori , sacerdoti e pubblicani ) , rievocano l'attesa dell'evento che , in una stalla ricostruita fuori le mura , si ripete quando Maria e Giuseppe vi si fermano per trascorrere la notte . Il presepe di Marcellano è unico nel suo genere . Non a caso la Regione Umbria , per la prima volta , ha concesso il patrocinio come segno concreto di approvazione per il suo allestimento che è oramai patrimonio culturale di tutta la comunità e verrà riproposto , con le stesse modalità e il medesimo orario , domenica 3 e mercoledì 6 gennaio . In questo periodo di festa ci sarà spazio anche per la buona musica . Martedì 6 gennaio , alle ore 21 , all'interno della Chiesa di Marcellano , si esibiranno in concerto i ” Solisti di Perugia ” con la partecipazione del Coro polifonico Mons. T.Frescura di Marcellano-Montecchio e la soprano Alessandra Ceciarelli Argentieri . Mercoledì 6 gennaio , alle ore 19 , sempre nella Chiesa di Marcellano , suonerà la Joyful Band che eseguirà canti natalizi tradizionali reinterpretati in chiave jazz .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!