Dj di Terni finito in manette per traffico internazionale di droga / Riforniva mercato di Firenze e Bologna - Tuttoggi.info

Dj di Terni finito in manette per traffico internazionale di droga / Riforniva mercato di Firenze e Bologna

Redazione

Dj di Terni finito in manette per traffico internazionale di droga / Riforniva mercato di Firenze e Bologna

Gio, 10/04/2014 - 14:09

Condividi su:


Lu. Bi.

3 kg. di ecstasy, 1 di anfetamine, dai quali si sarebbero ricavate 20mila dosi per una cifra che nel mercato della droga si aggira intorno ai 250 mila euro. Questi i numeri di un'operazione della Polizia di Firenze e Bologna che ha smantellato un giro di stupefacenti che dall'Olanda riforniva la movida di Firenze, soprattutto i rave party. 5 persone sono finite in manette, tra queste anche un ternano di 35 anni: i cinque, secondo le indagini delle forze dell'ordine, avrebbero portato dall'Olanda ben 15 Kg. di droghe sintetiche in un anno. Il ternano, di professione dj, residente a Firenze aveva un ruolo preciso nell'organizzazione, cioè quello di tenere i contatti con i fornitori dell'Olanda. Stesso ruolo ha avuto un altro degli arrestati, mentre gli altri 3, un 26enne e un 52enne disoccupati e un ex operaio edile di 37 anni, erano i corrieri che trasportavano in Italia, utilizzando auto con appositi vani destinati a contenere la droga.
La banda aveva anche un linguaggio in codice per le diverse tipologie di sostanze: “Caterina” per la chetamina, “Maddalena” per l'ecstasy e “Velocità” per la nuova droga diffusa tra i giovani come “Speed”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!