Divisione anticrimine questura Perugia, Drago è il nuovo dirigenti - Tuttoggi.info

Divisione anticrimine questura Perugia, Drago è il nuovo dirigenti

Redazione

Divisione anticrimine questura Perugia, Drago è il nuovo dirigenti

Lun, 11/01/2021 - 14:14

Condividi su:


Il dottor Drago sostituisce la dottoressa Rosa Alba Stramandino. In arrivo nella giornata di oggi anche 5 Agenti della Polizia di Stato

Avvicendamento ai vertici della Questura di Perugia. La dottoressa Rosa Alba Stramandino al comando della Divisione Anticrimine della Questura di Perugia ha lasciato la città a seguito del trasferimento presso la Questura di Reggio Calabria.

Raggiunge Perugia il Primo Dirigente della Polizia di Stato dottor Alessandro Drago che ha assunto in data odierna l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Perugia.

Chi è il dottor Drago

Il dottor Drago arriva dalla Questura di Catania dove, come ultimo incarico svolgeva la funzione di Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Sicilia Orientale. Classe ’69 il Dr. Drago è un Funzionario della Polizia di Stato con un notevole profilo maturato in differenti contesti degli Uffici di Polizia e differenti aree territoriali, dirigendo diversi prestigiosi Uffici”, ha commentato il Questore Antonio Sbordone dichiarandosi molto soddisfatto per l’assegnazione del Dirigente a Perugia.

Superato l’89° Corso per Funzionari presso l’Istituto Superiore di Polizia nel 1999, il Dr. Drago viene assegnato presso la Questura di Brescia con l’incarico di Funzionario Addetto dell’Ufficio di Gabinetto. Successivamente si troverà a dirigere i Commissariati di Licata e Palma Montechiaro, in provincia di Agrigento. L’esperienza siciliana sarà seguita nel 2003 dall’esperienza campana dove il Dr. Drago assumerà l’incarico di Dirigente del Commissariato di Maddaloni in provincia di Caserta.

Un biennio, quello dal 2003 al 2005, lo vedrà impegnato nella realtà elbana come dirigente del Commissariato di Portoferraio (LI) per poi riapprodare in Sicilia ricoprendo i delicati incarichi di responsabile della Sezione Reati contro il Patrimonio, prima e della Sezione Criminalità Organizzata poi.

Il Questore di Perugia, dr. Antonio Sbordone, coglie l’occasione per ringraziare la dottoressa Stramandino per la professionalità, la competenza e l’impegno dimostrato nel periodo di permanenza presso la Questura di Perugia, augurandogli per il futuro i migliori successi professionali e personali.

Arrivano 5 nuovi agenti

In arrivo nella giornata di oggi anche 5 Agenti della Polizia di Stato, con un’età che oscilla tra i 25 e i 40 anni e provenienti da varie parti d’Italia. Tutti molto motivati ed entusiasti di cominciare il proprio servizio a Perugia, sono stati salutati dal Sig. Questore nella mattinata odierna ed assegnati all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

“Un Ufficio cardine delle Questure di ogni città quello dove sarete assegnati e dove potrete dimostrar la vostra professionalità ed il vostro attaccamento alla divisa della Polizia di Stato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!