Divieto di consumo alcolici per strada dal 21 al 23 maggio - Tuttoggi

Divieto di consumo alcolici per strada dal 21 al 23 maggio

Redazione

Divieto di consumo alcolici per strada dal 21 al 23 maggio

Gio, 20/05/2021 - 16:31

Condividi su:


L'ordinanza del sindaco di Gubbio Filippo Stirati sarà in vigore dalle 18 di venerdì fino alle 23 di domenica | Consentite le consumazioni in ristoranti, bar e pubblici esercizi

Un’ordinanza del sindaco di Gubbio Filippo Stirati vieta, a partire dalle 18 di domani (21 maggio) e fino alle 23 di domenica 23 maggio, il consumo di alcolici su aree pubbliche.

Saranno però consentite le consumazioni ai tavoli dei ristoranti, ossia su quelle aree oggetto di regolari concessioni di suolo pubblico rilasciate alle attività di ristorazione e ai pubblici esercizi.

La violazione di questa ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pari a 50 euro. Nei tre giorni indicati le Forze dell’Ordine saranno al lavoro per assicurare il pieno rispetto delle prescrizioni indicate.

L’atto è stato emanato – si legge – “sia per evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici e privati, che per prevenire e limitare le turbative della sicurezza e del decoro urbano collegate al consumo di alcolici in luogo pubblico“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!