Diversi furti nelle case, aumentano i controlli disposti dalla Questura di Terni - Tuttoggi.info

Diversi furti nelle case, aumentano i controlli disposti dalla Questura di Terni

Redazione

Diversi furti nelle case, aumentano i controlli disposti dalla Questura di Terni

Ecco gli orari e dove si verificano maggiormente i furti, dalla Questura appello ai cittadini a segnalare situazioni sospette
Ven, 31/01/2020 - 10:20

Condividi su:


La costante analisi del fenomeno dei furti in abitazione ha posto in evidenza – sebbene nel quadro di una ancor significativa riduzione del fenomeno (dai 39 dell’anno scorso, ai 23 di quest’anno) – una particolare recrudescenza, concentrata negli ultimi giorni.

Ciò ha indotto il Questore, dopo un breve incontro con il Prefetto Sensi, a diramare un’ordinanza che dispone ulteriore potenziamento dei servizi a carattere preventivo, mirati su ben definiti elementi.

E’ stato infatti tracciato una sorta di “identikit” dei furti:

  • la fascia oraria è quella dall’imbrunire alla prima serata,
  • sono privilegiate le abitazioni situate in zone poco illuminate e prive di sistemi di protezione, come allarmi, grate alle finestre, porte blindate, ecc.,
  • sono scelte zone situate a ridosso di arterie di scorrimento,
  • gli autori, che probabilmente viaggiano a bordo di auto ordinarie con 3/4 passeggeri, privilegiano oggetti preziosi e denaro contante ed escludono beni ingombranti.

Accanto all’impegno serrato delle Forze dell’Ordine, la Questura di Terni invita, ancora una volta, i cittadini a segnalare situazioni sospette, come quelle descritte a titolo esemplificativo, valorizzando anche il rapporto di buon vicinato, sempre finalizzato ad attivare l’intervento delle Forze dell’Ordine, annotando informazioni, caratteristiche delle persone, delle autovetture, del vestiario, ecc. e senza mai assumere iniziative che potrebbero esporre ad inutili rischi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!