Distretto Usl del Perugino, sei incontri gratuiti dedicati alle donne - Tuttoggi.info

Distretto Usl del Perugino, sei incontri gratuiti dedicati alle donne

Redazione

Distretto Usl del Perugino, sei incontri gratuiti dedicati alle donne

Sab, 04/11/2023 - 09:01

Condividi su:


Inizio martedì 7 novembre con “A ciascuna donna la sua Menopausa: il ruolo del ginecologo”. Partecipazione aperta a tutti previa iscrizione

Sei incontri d’informazione gratuiti promossi dal Servizio consultoriale spazio menopausa del Distretto del Perugino dell’Usl Umbria 1. Gli appuntamenti si terranno sempre dalle ore 15,30 alle 17,30 presso la sala Riunioni, situata al secondo piano della palazzina uffici del Poliambulatorio Europa di Perugia.

Si comincerà martedì 7 novembre parlando con Maria Teresa Cicioni (ginecologa) di “A ciascuna donna la sua Menopausa: il ruolo del ginecologo”, per proseguire venerdì 10 novembre con Tiziana Ceccagnoli (psicologa/psicoterapeuta) e “Prenditi cura della tua mente: pensieri, emozioni, paure, desideri”. Martedì 14 novembre ci sarà il terzo appuntamento con Rita Maiettini (dietista), dal titolo “Prenditi cura del tuo corpo: l’importanza della nutrizione e delle abitudini di vita”; martedì 21 novembre il quarto con Barbara Sebastiani (docente di Scienze Motorie) su “Prenditi cura del tuo corpo: l’importanza del movimento”. Il penultimo incontro ci sarà martedì 28 novembre con Laura Brunelli (dermatologa) che parlerà di “Prenditi cura del tuo corpo: della salute della tua pelle e della tua bellezza”. La chiusura è in programma giovedì 30 novembre con Francesca Fiandra (ostetrica) con “Prenditi cura del tuo corpo: come prevenire e gestire i disturbi genito-urinari”.

La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione ai seguenti contatti: 0755412840 (martedì e mercoledì mattina e pomeriggio), 0755412886 (mercoledì e venerdì mattina); consultoriopg@uslumbria1.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!