Disservizi su tratta Firenze - Roma, sindaco scrive a Toninelli e Trenitalia - Tuttoggi.info

Disservizi su tratta Firenze – Roma, sindaco scrive a Toninelli e Trenitalia

Redazione

Disservizi su tratta Firenze – Roma, sindaco scrive a Toninelli e Trenitalia

I problemi dei principali collegamenti IC aggravano notevolmente la condizione dei lavoratori pendolari, sindaco di Orvieto si appella al ministro delle infrastrutture
Lun, 25/02/2019 - 15:20

Condividi su:


In relazione al protrarsi dei disservizi sulla tratta ferroviaria Roma – Firenze, il sindaco di Orvieto ha scritto al Ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e alla Direzione Regionale di Trenitalia, una nota ufficiale inoltrata anche al Prefetto di Terni, Paolo De Biagi e all’Assessore Regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella, in cui chiede con urgenza l’adozione di provvedimenti idonei.

“Mi rincresce dover segnalare che con cadenza quotidiana continuano a verificarsi gravissimi disservizi sulla tratta Roma-Firenze – scrive il Sindaco, Giuseppe Germani al Ministro Toninelli – tali disservizi interessano in modo particolare i collegamenti Intercity, di fondamentale importanza soprattutto per i lavoratori pendolari che risiedono nel nostro territorio.

L’IC 581 viene sempre più di frequente dirottato sulla linea lenta, creando notevoli disagi; episodi di rallentamenti, deviazioni e ritardi stanno diventando la regola anche per le altre importanti linee di collegamento, con l’IC 596 e l’IC 598.

Questa situazione aggrava notevolmente la condizione dei lavoratori pendolari ed ha pesanti ripercussioni sulla loro qualità della vita. Si chiede, pertanto, di adottare con la massima sollecitudine ogni provvedimento idoneo a garantire all’utenza un adeguato servizio, ponendo fine alla intollerabile serie di ritardi e inadempienze come segnalato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!