"Disegna la montagna", premiati i bambini della primaria di Gabelletta - Tuttoggi.info

“Disegna la montagna”, premiati i bambini della primaria di Gabelletta

Redazione

“Disegna la montagna”, premiati i bambini della primaria di Gabelletta

Ven, 12/03/2021 - 17:38

Condividi su:


Con i disegni dei bambini della primaria di Gabelletta l’associazione Stefano Zavka ha realizzato il calendario 2021 "Disegna la Montagna"

Al concorso “Disegna la montagna” promosso all’interno di “Vette in vista”, organizzata dall’associazione Stefano Zavka e dal Cai per ricordare l’alpinista ternano scomparso il 20 luglio 2007 dopo aver conquistato la vetta del K2, hanno partecipato 120 alunni della scuola primaria Gabelletta. Hanno lavorato con gioia e creatività al progetto e presentato gli elaborati.

35 disegni selezionati dalla giuria

La giuria, composta da Rita Pecci, pittrice e disegnatrice, Paola Vangelista, già insegnante di educazione artistica, Lorenzo Lepri, appassionato di montagna e istruttore di sopravvivenza, coordinati da Teresa De Angelis, ideatrice e forza motrice del concorso, ha selezionato i 35 disegni meritevoli di un riconoscimento.

Libri per premio

I piccoli autori sono stati premiati con libri, materiale scolastico e gadget col logo di Vette in Vista, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, nel cortile della scuola.

Edizione 2020 annullata

“L’edizione 2020 era stata annullata per la pandemia ma ci dispiaceva molto non premiare i ragazzi che avevano lavorato così bene e con tanto entusiasmo – dice Rita Zavka – era come mancare di far fede ad una promessa. In accordo con la dirigente scolastica dell’istituto Felice Fatati, Paola Cannavale e la vice preside, Maria Teresa Panichelli, siamo riusciti ad onorare il nostro impegno. E’ stata una bellissima esperienza perché raramente ci è capitato di avere una così emotivamente partecipata, ma anche ordinata ed efficiente manifestazione. Grazie a tutte le insegnanti e alle dirigenti della scuola e a Teresa, Graziana, Rita, Lorenzo e Stefania che hanno reso possibile la prosecuzione del concorso”.

Calendario

Con i disegni dei bambini della primaria di Gabelletta l’associazione Stefano Zavka ha realizzato il calendario 2021.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!