Discoteche e sagre, controlli serrati dei carabinieri intorno a Foligno

Discoteche e sagre, controlli serrati dei carabinieri intorno a Foligno

Recuperata un’auto rubata, multe e segnalazioni per uso di droga

share

Controlli serrati dei carabinieri di Foligno sulle strade di accesso alla città. L’attività è stata disposta per garantire il tradizionale esodo verso le località balneari, assicurando il controllo dell’intero territorio mediante monitoraggio e vigilanza su centri storici nonché sulle più importanti arterie garantendo altresì sicurezza in altre aree di maggiore concentrazione di persone, quali esercizi pubblici e centri commerciali.

Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli alla circolazione stradale in prossimità dei luoghi di ritrovo giovanile, allo scopo di procedere a verifiche sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti, specie per quanto riguarda l’abuso di sostanze alcoliche e assunzione di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza, non è stata tralasciata la vigilanza sulle numerose sagre in atto nel periodo estivo sul territorio, in particolare nelle frazioni di Colfiorito, Annifo e sul territorio di Sellano, nonché i servizi di ordine pubblico in occasione degli eventi in programma per la manifestazione “Agosto montefalchese” che come ogni anno sta vedendo la partecipazione di un gran numero di persone.

Massima è stata dunque l’attenzione verso la prevenzione e repressione dei reati nella cittadina umbra vedendo l’impiego complessivo sul territorio folignate, nei giorni 14 e 15 agosto, di ventiquattro pattuglie e 52 militari.

In particolare sono state identificate 117 persone di cui 2 segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nel contempo sono stati controllati 45 automezzi di cui uno, oggetto di furto, rinvenuto e restituito al legittimo proprietario ed elevate 5 contravvenzioni inerenti varie violazioni sulla circolazione stradale.

share

Commenti

Stampa