DISCARICHE ABUSIVE, GDF SEQUESTRA 2 AREE PER 2 MILA E 500 MQ INDIVIDUATE DA UN ELICOTTERO. DENUNCIATI I TITOLARI - Tuttoggi.info

DISCARICHE ABUSIVE, GDF SEQUESTRA 2 AREE PER 2 MILA E 500 MQ INDIVIDUATE DA UN ELICOTTERO. DENUNCIATI I TITOLARI

Redazione

DISCARICHE ABUSIVE, GDF SEQUESTRA 2 AREE PER 2 MILA E 500 MQ INDIVIDUATE DA UN ELICOTTERO. DENUNCIATI I TITOLARI

Lun, 02/05/2011 - 08:27

Condividi su:


La Compagnia della Guardia di Finanza di Terni ha sequestrato nei giorni scorsi due aree di 1000 e 1500 mq site nel comprensorio del comune di Terni adibite a discariche abusive; nei 2 terreni sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di materiali edili da risulta tipo calcinacci, mattoni, piastrelle, fusti contenenti catrame liquido, bombole di gas, materiale ferroso arrugginito, ethernit, secchi di vernice, una autobotte in evidente stato di abbandono ed in pessime condizioni. L’individuazione dell’area, è avvenuta nel corso delle normali operazioni di controllo del territorio che vengono effettuate dalla Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pratica di Mare (RM) mediante sorvolo del territorio della provincia, che hanno lo scopo di verificare l’esistenza di siti pericolosi per la integrità dell’ambiente e della salute. Ricevuta la segnalazione degli elicotteri della G. di F., le Fiamme Gialle di Terni si sono portati presso le aree in questione e le hanno sequestrate unitamente a tutto il materiale ivi rinvenuto per violazioni ambientali, denunciando i 2 proprietari alla Procura della Repubblica di Terni. La Guardia di Finanza ha ultimamente intensificato le operazioni di servizio rivolte alla tutela ambientale anche grazie all’utilizzo di nuove tecnologie di telerilevamento aereo che consentono un monitoraggio ancora più incisivo delle aree non facilmente individuabili da terra, a tutela della sicurezza dei cittadini e della qualità della vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!