Discarica Le Crete, Acea "Nessuna richiesta per il trattamento del percolato" - Tuttoggi.info

Discarica Le Crete, Acea “Nessuna richiesta per il trattamento del percolato”

Redazione

Discarica Le Crete, Acea “Nessuna richiesta per il trattamento del percolato”

L'azienda che gestisce la discarica di Orvieto replica a Italia Nostra
Gio, 01/08/2019 - 15:53

Condividi su:


“In relazione alle dichiarazioni del presidente di Italia Nostra Umbria, Lucio Riccetti, apparse su diversi organi di stampa nei giorni scorsi, Acea Ambiente precisa di non aver mai presentato alcuna istanza per la realizzazione di un impianto di trattamento del percolato all’interno del sito Le Crete”.

Lo dice in una nota la stessa azienda dopo appunto l’allarme lanciato da Italia Nostra in merito alla discarica di Orvieto.

“L’Azienda sottolinea invece – spiega – di aver dovuto realizzare uno studio sulla fattibilità tecnico economica di tale tipologia di impianto per ottemperare ad una prescrizione contenuta nell’autorizzazione AIA di cui alla D.D. della Regione Umbria n. 7019 del 05.07.2018. L’analisi, tuttavia, si è conclusa con un esito negativo per cui l’Azienda ritiene di non dover procedere con l’intervento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!