Disabilità, diritti e inclusione: la zona sociale 3 apre il tavolo zonale - Tuttoggi.info

Disabilità, diritti e inclusione: la zona sociale 3 apre il tavolo zonale

Redazione

Disabilità, diritti e inclusione: la zona sociale 3 apre il tavolo zonale

Ven, 18/08/2023 - 12:32

Condividi su:


Coinvolti i Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica

La Zona Sociale 3 (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) è da sempre sensibile e attenta ai diritti delle persone con disabilità dei propri territori e per questo ha avviato un processo di condivisione di tali azioni attraverso la costituzione, a settembre 2022, del Tavolo zonale per le politiche per la disabilità.

Il Tavolo vede coinvolti rappresentanti delle istituzioni territoriali, della Federazione italiana superamento dell’handicap (Fish) Umbria e della Federazione tra le associazioni nazionali disabili (Fand) Umbria che daranno vita a dei tavoli tematici su diversi argomenti. Per questo la Zona sociale 3 ha pubblicato lo scorso 25 luglio la “manifestazione di interesse finalizzata alla partecipazione delle associazioni operanti nell’area della disabilità ai Tavoli tematici afferenti al Tavolo Zonale per le Politiche per la Disabilità” al fine di garantire la condivisione delle azioni e la valorizzazione delle realtà partecipative già presenti sul territorio e interessate a costruire insieme alle istituzioni politiche sempre più attente all’inclusività e alla autodeterminazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Le adesioni alla manifestazione di interesse si possono presentare fino al 15 settembre. Le informazioni riguardanti la manifestazione di interesse si possono trovare all’interno dell’avviso, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Assisi, Comune capofila della Zona Sociale 3.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!