Dirty Soccer, ribaltone in appello "Teramo e Savona in Lega Pro" | Il Gubbio resta in serie D! - Tuttoggi

Dirty Soccer, ribaltone in appello “Teramo e Savona in Lega Pro” | Il Gubbio resta in serie D!

Davide Baccarini

Dirty Soccer, ribaltone in appello “Teramo e Savona in Lega Pro” | Il Gubbio resta in serie D!

Entrambe le imputate retrocesse di una sola categoria e a -6, rossoblu beffati rispetto alla sentenza di primo grado
Dom, 30/08/2015 - 13:34

Condividi su:


Ribaltone clamoroso per l’inchiesta Dirty Soccer. Nella tarda serata di ieri sera, infatti, la sentenza d’appello sulla presunta combine Savona-Teramo ha totalmente cambiato la condanna in primo grado decisa per le due squadre, che di fatto non saranno più retrocesse in serie D.
La Corte d’Appello Federale Figc  ha infatti deciso che nella prossima stagione il Teramo, nonostante la responsabilità diretta, e il Savona dovranno disputare la Lega Pro con 6 punti di penalizzazione.
In virtù di questa decisione, ormai definitiva, il Gubbio sarà quindi costretto a rimanere nella Lega Nazionale Dilettanti, dopo l’illusione data dalla sentenza di primo grado. Non cambia nulla invece per l’Ascoli, che disputerà il campionato cadetto proprio al posto degli abruzzesi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!