Diocesi Terni svende immobili per buco bilancio / Cittadini scrivono a Papa Francesco "Compriamo noi" - Tuttoggi.info

Diocesi Terni svende immobili per buco bilancio / Cittadini scrivono a Papa Francesco “Compriamo noi”

Redazione

Diocesi Terni svende immobili per buco bilancio / Cittadini scrivono a Papa Francesco “Compriamo noi”

Ven, 15/11/2013 - 19:00

Condividi su:


Lu. Bi.
I cittadini di Lugnano In Teverina si sono uniti per comprare un bene storica della loro comunità: il convento di Sant'Antonio Dei Cappuccini risalente al 1579, bene immobile messo in vendita dalla diocesi di Terni per cercare di tappare il buco di bilancio con il quale è alle prese. Secondo quanto è stato appreso, l'immobile varrenne circa 3 milioni di euro e i cittadini si sono organizzati con un crowfunding e hanno scritto una lettera a Papa Francesco per informarlo della loro iniziativa e per invitarlo a visitare Lugnano In Teverina. Federica Porcari, presidente della onlus, è fiduciosa riguardo il successo dell'iniziativa: “Basterebbe che 3milioni di persone donassero un euro, e con internet si può raggiungere la somma necessaria”.
La campagna lanciata dal profilo Facebook “Adotta un sasso” mira a una colletta che possa conservare il bene immobile nella città in provincia di Terni, per essere utilizzato a fini benefici, come ad esempio “accoglienza di bambini profughi, fattoria didattica – si legge nella lettera scritta a Papa Francesco – luogo meditativo con ripristino dei camminamenti di preghiera, ostello per la gioventù”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!