Diocesi Terni in festa per ordinazione presbiteriale del diacono Massimiliano Collodi - Tuttoggi.info

Diocesi Terni in festa per ordinazione presbiteriale del diacono Massimiliano Collodi

Redazione

Diocesi Terni in festa per ordinazione presbiteriale del diacono Massimiliano Collodi

Oggi alle 17.30 celebrerà la sua prima emssa
Sab, 15/06/2019 - 13:05

Condividi su:


Festa solenne in diocesi per l’ordinazione presbiterale del diacono Massimiliano Collodi dei Ricostruttori nella preghiera, che sarà consacrato nella cattedrale di Terni per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Giuseppe Piemontese, sabato 15 giugno alle ore 17.30.

Don Massimiliano presiederà la sua prima Messa, domenica 16 giugno alle 12 presso il monastero di San Simeone a Stroncone. Una scelta vocazionale la sua, maturata negli anni di frequentazione della comunità dei Ricostruttori nella preghiera, la cui missione è farsi testimoni di una cristianità capace di venire incontro al bisogno di preghiera e ricerca interiore.

Massimiliano Collodi è nato a Lucca il 7 agosto 1965 e l’incontro con i Ricostruttori è avvenuto nel 2002, nella sede di Lucca, dove ha iniziato la pratica della meditazione profonda, o preghiera del cuore.

“Fino ad allora la mia vita era divisa tra lavoro, sport, ed amici – spiega Massimiliano – lavoravo come artigiano, nell’ambito dell’elettricità ed elettronica. Ma da quell’incontro la mia vita inizia a cambiare, fino a quando, nel 2006, avviene la mia consacrazione e la promessa di povertà, castità ed obbedienza nella comunità dei Ricostruttori nella preghiera”.

Dopo i primi due anni trascorsi nella comunità di Firenze, nel 2008 il trasferito a Napoli per gli studi in Teologia. Dal 2013 il trasferimento nella comunità di Terni, dove ha fatto la professione solenne e dove è stato ordinato diacono il 14 luglio 2018.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!