Diocesi in lutto, addio a mons. Gabriele Amorosi - Tuttoggi.info

Diocesi in lutto, addio a mons. Gabriele Amorosi

Redazione

Diocesi in lutto, addio a mons. Gabriele Amorosi

Si è spento a seguito di una grave malattia, aveva 81 anni
Dom, 03/03/2019 - 09:30

Condividi su:


Si è spento ieri mattina (sabato 2 marzo), a seguito di una grave malattia, mons. Gabriele Amorosi, canonico della concattedrale di Narni, parroco emerito di San Pietro in Vincoli a Montecampano di Amelia e cappellano di Sua Santità.

Don Gabriele era nato a Borgheria di Narni il 3 giugno 1937 ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1962 da mons. Giovanni Battista Dal Pra’ nella cappella del Seminario di Assisi. Ha svolto i suoi studi presso il Pontificio seminario umbro Pio XI di Assisi, dove ha conseguito la licenza in Teologia.

Appena ordinato sacerdote è stato viceparroco al Sacro Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo di Terni e a San Gabriele di Terni. E’ stato poi parroco nella parrocchia di S.Maria Annunziata e San Vito a San Vito di Narni, dal 1973 al 1982 parroco a Papigno e successivamente a Marmore. Dal 1993 ha svolto il suo ministero nella zona di Narni, prima come parroco a Santa Rita e Lucia e quindi parroco a Sant’Antonio di Padova a Narni scalo. Il suo ultimo incarico è stato quello di parroco a Montecampano di Amelia per 12 anni.

Sacerdote amato per la sua cordialità e affabilità, ha effuso le sue energie esercitando il suo ministero per la cura delle anime e il suo apostolato con zelo, semplicità e viva spiritualità. Le esequie saranno celebrate lunedì 4 marzo, alle ore 11, nella chiesa di Sant’Antonio a Narni Scalo (Tr).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!