Diocesi Foligno: apre "Il Focolare", punto di ascolto per le fragilità

Diocesi Foligno: punto di ascolto per le fragilità

Redazione

Diocesi Foligno: punto di ascolto per le fragilità

Si chiamerà "Il Focolare: ascoltare per custodire" ed è indirizzato a famiglie e giovani coppie
Ven, 05/06/2020 - 10:10

Condividi su:


La Diocesi ha aperto un punto di ascolto. Si chiama “Il Focolare: ascoltare per custodire” e vuole aiutare tutte quelle famiglie che vivono momenti di difficolta, di crisi e di fragilità. Si è così attivato uno “sportello di ascolto telefonico”.

A chi è indirizzato

L’iniziativa è indirizza alle coppie che in questo tempo di convivenza forzata hanno avuto difficoltà relazionali; ai fidanzati, spesso disorientati e costretti a rimandare il giorno delle nozze; alle famiglie che già prima della pandemia vivevano situazioni di crisi e che in questo periodo hanno visto amplificare le loro ferite. A tutte quelle persone che in questo periodo vivono delle difficoltà di relazione e comunione con gli altri.

L’Ufficio pastorale

Consapevoli della necessità di sostegno reciproco tra Chiesa e famiglie, in un tempo in cui  tutti ci ritroviamo a vivere esperienze inedite mai affrontate, l’ufficio di Pastorale Famigliare e gli operatori dell’equipe del Punto di ascolto “il Focolare” sono pronte ad ascoltare, accogliere, rafforzare legami, portare parole di speranze nelle case. Vogliamo fare nostro quanto detto da San Paolo nella lettera agli Ebrei “nulla ci separerà dall’Amore di Cristo” per far risuonare nei cuori il messaggio di Resurrezione ed essere concretamente vicino alle famiglie accompagnandole a rileggere questo tempo come tempo opportuno in cui il Signore ci chiede di aprire il cuore e la mente alla sua grazia per costruire una realtà nuova e riprogettare il futuro delle nostre famiglie e delle nostre comunità“, dicono.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi e quando: lo sportello di ascolto è  aperto il lunedì , il mercoledì e il venerdì dalle  18.00 alle 20.00. Il numero telefonico da contattare è:  3501238210 Ogni situazione, nel rispetto della riservatezza, sarà gestita dall’Ufficio di Pastorale Famigliare e dal punto di ascolto “Il Focolare “ attraverso i propri operatori. Il punto di ascolto telefonico inizierà il suo servizio da lunedì 8 Giugno 2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!