Diocesi di Foligno, grande raccolta fondi - Tuttoggi.info

Diocesi di Foligno, grande raccolta fondi

Redazione

Diocesi di Foligno, grande raccolta fondi

Ecco come contribuire al sostegno delle famiglie in crisi
Ven, 27/02/2015 - 15:43

Condividi su:


Si terrà domenica 22  marzo, in tutte le parrocchie della Diocesi di Foligno, la quinta raccolta di offerte a favore del Fondo di Solidarietà delle chiese umbre, istituito dai vescovi umbri nel 2009 per venire incontro alle famiglie più duramente colpite dalla crisi.

Diverse le modalità con cui si può contribuire: dalla tradizionale offerta alla propria parrocchia, al bonifico bancario per arrivare all’offerta alla Caritas diocesana.

Per dettagli è possibile consultare il sito http://www.chiesainumbria.it/colletta.

“La Quaresima – ha ricordato Papa Francesco – è un tempo propizio per mostrare l’interesse all’altro con un segno, anche piccolo, ma concreto, della nostra partecipazione alla comune umanità”.

L’iniziativa ha aiutato in cinque anni oltre 2.300 nuclei familiari in tutta la regione, con più di tre milioni 320mila  euro, tutti frutto delle raccolte svoltesi dal 2009 ad oggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!