Il vescovo mons. Domenico Cancian ha conferito l'ordine al 44enne tifernate nella Chiesa di San Domenico
Nella chiesa tifernate di San Domenico, ieri (domenica 20 giugno), il vescovo mons. Domenico Cancian ha conferito l’ordine del diaconato al 44enne Filippo Chiarioni.
E’ stato il rettore del seminario regionale Pio XI di Assisi don Andrea Andreozzi a presentarlo all’assemblea ed al Vescovo, ricordando la sua formazione culturale e la laurea in lingue straniere, la passione per la musica e l’hobby dell’artigianato. Tantissimi i familiari e gli amici accorsi a festeggiare l’evento.
Il vescovo Cancian, durante l’omelia, ha rivolto a don Filippo parole piene di affetto e di paternità: “Essere diacono (e poi, a Dio piacendo, prete) é un dono ed un impegno. Gesù ci invita a salire nella barca con Lui e con gli altri suoi discepoli. Anche tu, caro Filippo, hai accolto l’invito a salire con Lui sulla barca e hai inteso che questo significa anzitutto avere un rapporto amicale con Gesù”.
Al diacono Filippo Chiarioni ed a tutti i fedeli mons. Cancian ha voluto consegnare prima di tutto l’impegno “ad essere umile. Solo così si potrà vivere gli impegni che vengono consegnati con il diaconato: credi, insegna e vivi la Parola”.