Dimezzare il compenso del sindaco e degli assessori - Tuttoggi.info

Dimezzare il compenso del sindaco e degli assessori

Claudio Bianchini

Dimezzare il compenso del sindaco e degli assessori

E' l'impegno di Aldo Amoni nel programma elettorale / Borsa di studio per l'innovazione
Lun, 05/05/2014 - 14:55

Condividi su:


‘Ridurre i costi della politica, partendo proprio dal compenso del sindaco e degli assessori, che verranno dimezzati’. È la proposta di Aldo Amoni che l’ha inserita nero su bianco nel programma elettorale. ‘Non si tratta di parole, ma di propositi concreti – ribadisce – taglio del 50% ed istituzione di un fondo di emergenza con quanto verrà risparmiato’.

Programma on line – Il programma completo, composto da quindici capitoli e vari progetti eleborati dalle liste civiche ‘Amoni Sindaco’ ed ‘Obiettivo Comune’ può essere letto nel dettaglio sul ufficiale www.amonisindaco.it. Un programma che – previsa il comunicato stampa – verrà continuamente aggiornato, anche in base alle richieste ed alle segnalazioni dei folignati.

Consiglio comunale dei giovani – Tra i punti del programma ritenuti di particolare importanza, lo stanziamento di seicentomila euro alle imprese, per abbattere i costi; la riduzione dell’Irpef comunale per le famiglie, e cinquanta eventi l’anno che coinvolgeranno tutto il territorio folignate. Tra le novità anche l’istituzione di un consiglio comunale dei giovani a costi zero, che si occuperà – tra le altre cose – di ambiente, sport, cultura e spettacolo. Verrà anche istituita una borsa di studio per l’innovazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!