DigiPASS Norcia, attivati i servizi dello spazio polifunzionale - Tuttoggi.info

DigiPASS Norcia, attivati i servizi dello spazio polifunzionale

Redazione

DigiPASS Norcia, attivati i servizi dello spazio polifunzionale

Lun, 01/08/2022 - 10:54

Condividi su:


Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il mercoledì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17.

Sono attivi i servizi presso lo Spazio DigiPASS di Norcia, in Via Solferino. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il mercoledì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17. Tra i servizi erogati attivazione dello SPID, iscrizioni scolastiche, accesso ai servizi anagrafici, pagamento mensa scolastica e PAGO PA e molto altro.

I primi tre giovedì del mese inoltre, dalle 15 alle 18, è possibile usufruire anche dello sportello del CIDIS che promuove l’integrazione di stranieri nella vita sociale e culturale della comunità locale, per cui alcune pratiche necessitano proprio di SPID.

“Questo nuovo sportello è a servizio della Comunità e di tutta la nostra Zona Sociale e cercherà di facilitare l’accessibilità e la fruizione e compilazione di documenti e atti della PA, che sta andando sempre più verso la digitalizzazione” dichiara l’ Assessore alle Politiche Sociali.

“Dal prossimo mese di settembre implementeremo le attività, organizzando corsi sul digitale aperti a giovani e ‘meno giovani’.

Importante – prosegue – sarà il coinvolgimento, ad esempio, delle scuole – continua – che potranno utilizzare questo spazio per approfondire le conoscenze del digitale e dei nuovi media, utilizzando anche le importanti attrezzature hi tech di cui ci siamo dotati e favoriremo le collaborazioni con altre istituzioni e associazioni del territorio ‘Quintessenza’, costituita recentemente da giovani nursini. Anche noi quindi cercheremo così di dare il nostro contributo e digitalizzare la popolazione, in modo inclusivo e coinvolgendo ogni fascia d’età”.

Per info: digipass@comune.norcia.pg.it

Nello stesso spazio DigiPASS è aperto anche il punto informazioni della ‘Casa del Parco’, aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Per informazioni 353-3150710.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!