Difesa, la ministra Trenta il 16 in Umbria - Tuttoggi.info

Difesa, la ministra Trenta il 16 in Umbria

Redazione

Difesa, la ministra Trenta il 16 in Umbria

Visita a caserme e stabilimenti militari, ma anche alle aziende della meccanica
Ven, 09/11/2018 - 17:41

Condividi su:


La ministra della Difesa Elisabetta Trenta il 16 dicembre sarà in Umbria per visitare alcuni dei siti militari di interesse strategico nazionale. A darne annuncio sono i senatori Stefano Lucidi (M5s) e Donatella Tesei (Lega), presidente della Commissione Difesa del Senato: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli della visita ufficiale che il prossimo 16 novembre la ministra Elisabetta Trenta effettuerà presso le strutture Difesa presenti nella nostra Regione. Visita che sarà una vera e propria missione in alcuni dei siti più importanti a livello nazionale”.

Il programma prevede la visita iniziale a Terni presso il Polo Mantenimento Armi Leggere in viale Brin, per poi passare a Spoleto al 2° Battaglione Granatieri “Cengio” e lo Stabilimento Militare Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto. Nel pomeriggio proseguirà la visita al Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito di Foligno.

L’Umbria è sede di alcune realtà storiche, importanti e diversificate all’interno del panorama del Ministero della Difesa – prosegue il senatore spoletino Lucidi  – realtà che  offrono un know-how unico nel contesto italiano e quindi da tutelare sotto il profilo tecnico e occupazionale”.

Ma l’Umbria è anche il luogo in cui molte realtà industriali ruotano intorno al mondo della difesa: “E’ per questo che stiamo coinvolgendo anche gli operatori economici e industriali del settore – afferma la parlamentare Tesei, anche sindaca del Comune di Montefalco – per creare le condizioni di massima sinergia tra istituzioni e tessuto produttivo e sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!