Una giovane diciottenne perugina ha perso la vita nell’isola greca di Mykonos, dove stava trascorrendo dei giorni di villeggiatura. La vittima è Carlotta Martellini, 18 anni compiuti da pochi giorni, studentessa al liceo classico di Perugia.
Secondo i media locali il sinistro è avvenuto nelle prime ore del mattino di giovedì, sulla strada provinciale Agios Stefanos-Fanari, due auto private che procedevano nella stessa direzione e con un totale di otto passeggeri a bordo, sono precipitate da una scogliera per cause ancora in corso di accertamento.
La diciottenne perugina è purtroppo morta nell’impatto, dopo essere stata sbalzata dall’abitacolo piombando sugli scogli. Le altre 7 ragazze sono rimaste ferite, ma non gravemente; sono tutte giovani umbre, perlopiù del perugino, in vacanza per festeggiare la maturità – tranne Carlotta che invece avrebbe affrontato l’ultimo anno delle superiori proprio quest’anno. La sfortunata diciottenne è stata trasportata all’ospedale di Mykonos, ma i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.
Il dipartimento di polizia di Mykonos sta conducendo un’indagine; la notizia della morte è stata comunicata ai familiari poche ore fa: a informare i parenti della diciottenne perugina è stata la Prefettura di Perugia, dopo la comunicazione ricevuta dal ministero degli Esteri.
(Articolo aggiornato alle 16.30 del 24 luglio)