Diciannove aziende umbre cercano personale, ecco i corsi - Tuttoggi.info

Diciannove aziende umbre cercano personale, ecco i corsi

Redazione

Diciannove aziende umbre cercano personale, ecco i corsi

Progetto al Centro Studi Città di Foligno, compreso tirocinio
Mer, 19/10/2016 - 14:58

Condividi su:


Partirà a dicembre il progetto, proposto dal Centro Studi Città di Foligno in collaborazione con Artigianservizi Srl e associazione Cnos Fap Regione Umbria, per dare vita alla figura professionale di tecnico per la gestione integrata dei processi industriali.

Il progetto prevede l’avvio di un periodo di formazione e da uno di tirocinio nelle aziende dell’Umbria, utili alla creazione di questa nuova figura specializzata nella lettura, elaborazione e trattamento dei dati digitalizzati di produzione.

A promuovere il percorso, dedicato a quindici giovani diplomati, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e la Schneider Electric Spa.

Previste 1160 ore, con 440 ore di teoria e 720 ore di tirocinio.

Sono diciannove le aziende umbre che hanno espresso la necessità di inserire personale qualificato e tra queste la Meccanotecnica Umbra di Campello sul Clitunno, la Papini Officina Sas di Perugia, Bazzica Srl e Promass Srl di Trevi, la Qfp Srl di Spoleto e la Advanced Medical Tecnology di Foligno.

L’obiettivo è incrementare l’innovazione attraverso la formazione di giovani con competenze nella gestione integrata dei processi industriali, la diversificazione e l’informatizzazione delle industrie aumentando la capacità produttiva delle stesse attraverso l’apporto di know-how altamente qualificato e indirizzato verso l’informatizzazione dei processi e dei prodotti industriali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!