Mio figlio non parla, che posso fare? Le maestre dicono che è svogliato e non si impegna, potrebbe avere qualche difficoltà? Da quando è arrivato il fratellino sono solo capricci, come mi comporto? Queste sono alcune delle domande che spesso assalgono un genitore o un insegnante e alle quali si trova raramente una adeguata rispota
A partire da questa settimana il centro di neuropsicologia dell’età evolutiva D.I.A.L.O.G.O., che da anni opera sul territorio di Foligno nel campo dell’educazione, della formazione e della riabilitazione infantile, organizza uno sportello di ascolto gratuito rivolto a genitori ed insegnanti.
Lo sportello di ascolto è uno spazio in cui si costituisce la possibilità concreta di confrontarsi con professionisti che operano da anni nel campo dell’educazione e della riabilitazione dell’età evolutiva, rispetto a presunte difficoltà di figli/alunni, nell’ambito dell’apprendimento, del linguaggio, dello sviluppo motorio, del benessere emotivopsicologico e delle altre problematiche dell’età evolutiva.
L’iniziativa è attiva nelle diverse sedi del Centro, che si trovano a Foligno, Spoleto e Cerreto di Spoleto; il servizio di consulenza è gratuito e i professionisti, a partire dai prossimi giorni riceveranno su appuntamento, tutti i venerdì e sabato mattina nella sede di Foligno, e tutti i mercoledì mattina nelle sedi di Spoleto e Cerreto di Spoleto, si raccomanda di prenotare il proprio appuntamento mandando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@centrodialogo.it.