Dialogo, uno sportello di ascolto dedicato ai problemi dell’apprendimento e dello sviluppo - Tuttoggi.info

Dialogo, uno sportello di ascolto dedicato ai problemi dell’apprendimento e dello sviluppo

Redazione

Dialogo, uno sportello di ascolto dedicato ai problemi dell’apprendimento e dello sviluppo

Lun, 27/02/2012 - 23:26

Condividi su:


Mio figlio non parla, che posso fare? Le maestre dicono che è svogliato e non si impegna, potrebbe avere qualche difficoltà? Da quando è arrivato il fratellino sono solo capricci, come mi comporto? Queste sono alcune delle domande che spesso assalgono un genitore o un insegnante e alle quali si trova raramente una adeguata rispota

A partire da questa settimana il centro di neuropsicologia dell’età evolutiva D.I.A.L.O.G.O., che da anni opera sul territorio di Foligno nel campo dell’educazione, della formazione e della riabilitazione infantile, organizza uno sportello di ascolto gratuito rivolto a genitori ed insegnanti.
Lo sportello di ascolto è uno spazio in cui si costituisce la possibilità concreta di confrontarsi con professionisti che operano da anni nel campo dell’educazione e della riabilitazione dell’età evolutiva, rispetto a presunte difficoltà di figli/alunni, nell’ambito dell’apprendimento, del linguaggio, dello sviluppo motorio, del benessere emotivopsicologico e delle altre problematiche dell’età evolutiva.
L’iniziativa è attiva nelle diverse sedi del Centro, che si trovano a Foligno, Spoleto e Cerreto di Spoleto; il servizio di consulenza è gratuito e i professionisti, a partire dai prossimi giorni riceveranno su appuntamento, tutti i venerdì e sabato mattina nella sede di Foligno, e tutti i mercoledì mattina nelle sedi di Spoleto e Cerreto di Spoleto, si raccomanda di prenotare il proprio appuntamento mandando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@centrodialogo.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!