Dialoghi criptati e droga tra rovi, sgominata "banda dello spaccio" | 5 misure cautelari - Tuttoggi.info

Dialoghi criptati e droga tra rovi, sgominata “banda dello spaccio” | 5 misure cautelari

Redazione

Dialoghi criptati e droga tra rovi, sgominata “banda dello spaccio” | 5 misure cautelari

L'operazione si è conclusa questa mattina, gli indagati operavano tra Umbertide e Perugia
Gio, 29/03/2018 - 13:29

Condividi su:


Nelle prime ore di questa mattina, i finanzieri del Comando Provinciale Perugia hanno eseguito un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Perugia, relativa alla custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di origini marocchine, all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un connazionale e due tunisini ed al divieto di dimora in Umbria di un terzo uomo del Marocco, tutti e 5 componenti di una rete di spaccio operante tra Umbertide ed il capoluogo umbro.

L’operazione odierna è l’epilogo di una complessa indagine, diretta dalla Procura di Perugia ed eseguita dalla Guardia di Finanza, attraverso intercettazioni telefoniche, servizi di osservazione, pedinamento e controllo, nonché mirati riscontri di vari episodi di spaccio, che avevano già portato all’arresto in flagranza di un uomo di origini marocchine e di un italo-libanese ed al sequestro sia di hashish e cocaina, per un quantitativo complessivo di circa kg 2.5, sia di oltre 2.000 euro in contanti.

In particolare, gli specialisti nel settore antidroga delle Fiamme Gialle hanno registrato diversi episodi di incontri tra gli indagati, previ accordi telefonici dai dialoghi criptati, per la cessione di droga (“bianca” per la cocaina e “biscotto” per il panetto di hashish) da destinare allo spaccio. In un caso, per evitare contatti diretti, la sostanza veniva lasciata tra i rovi sotto ad un cavalcavia di Parlesca, per essere recuperata poco dopo dall’acquirente.

Di particolare importanza sono stati i controlli effettuati nei confronti dei clienti finali – tutti italiani di media età, e, principalmente, piccoli commercianti – subito dopo l’incontro con i pusher, che hanno consentito di appurare l’avvenuta vendita di droga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!