"Diabete in Piazza", screening gratuiti della glicemia a Terni - Tuttoggi.info

“Diabete in Piazza”, screening gratuiti della glicemia a Terni

Marco Menta

“Diabete in Piazza”, screening gratuiti della glicemia a Terni

Mer, 10/11/2021 - 07:24

Condividi su:


"Diabete in Piazza" avrà luogo sabato 13 novembre in Piazza Europa, dove sarà possibile richiedere screening della glicemia e della pressione arteriosa.

“Diabete in Piazza”: sabato 13 novembre appuntamento con la manifestazione organizzata dalle farmacie comunali di Terni, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

L’iniziativa, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Diabetici Provincia di Terni, mira ad ampliare la conoscenza di tale patologia, a indirizzare i cittadini verso un corretto stile di vita.

Uno stand in Piazza Europa per screening gratuiti della glicemia e della pressione arteriosa

Per l’edizione 2021 di “Diabete in Piazza”, dunque, dalle 9.00 alle 13.00 di sabato prossimo, infermieri professionali allestiranno uno stand in Piazza Europa, a Terni; qui effettueranno screening gratuiti della glicemia e della pressione arteriosa. Alcuni farmacisti, invece, saranno a disposizione della cittadinanza per fornire informazioni sulla malattia e la sua prevenzione.

Un’edizione dipinta di blu, quella di quest’anno. La fontana di Piazza Europa, infatti, per tutta la settimana sarà illuminata con questo colore, emblema, a livello internazionale, della Giornata Mondiale del Diabete.

Articolo correlato: La “Carovana della prevenzione” fa tappa anche a Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!