“Di tutti i colori”, successo dei laboratori al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte - Tuttoggi.info

“Di tutti i colori”, successo dei laboratori al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte

Redazione

“Di tutti i colori”, successo dei laboratori al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte

Ai 7 appuntamenti, tra ottobre e gennaio, al museo del laterizio hanno partecipato 225 tra bambini e loro accompagnatori
Gio, 23/01/2020 - 12:23

Condividi su:


Sono stati in 225, tra bambini e accompagnatori, a partecipare alla quinta edizione delle attività didattiche “Di tutti i colori” che si sono svolte presso il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano da ottobre 2019 fino a gennaio 2020. A organizzare gli appuntamenti è stato Sistema Museo, gestore del Museo, con il patrocinio del Comune di Marsciano, la collaborazione di Speak Up Academy, dell’associazione Travelogue e della fattoria didattica La Badia.

Sette le date, suddivise in tre attività gratuite e quattro al costo di 5 euro a bambino con ingresso al museo gratuito. Durante gli incontri si sono tenuti laboratori d’arte, per bambini e famiglie, e attività didattiche volte a favorire l’espressività e creatività incentrate sulla narrazione. Non sono mancati letture animate in lingua inglese, workshop sul riciclaggio, una caccia al tesoro animata e incontri dedicati alla realizzazione di ricette tipiche umbre, di bambole e decorazioni natalizie. Ad essere coinvolti sono stati bambini dai quattro ai dieci anni.

“Di tutti i colori” è un progetto che, anche grazie alle collaborazioni attivate con alcune realtà associative locali, riesce a coinvolgere tante famiglie che approfittano delle attività laboratoriali proposte anche per approfondire la conoscenza della collezione museale marscianese e di altri musei. Partecipando, infatti, si ha la possibilità di acquistare un biglietto a prezzo ridotto, e valido per 15 giorni, del circuito Terre e Musei, che comprende 16 spazi museali umbri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!