È di Terni il testimone della sparatoria di Palazzo Chigi - Tuttoggi.info

È di Terni il testimone della sparatoria di Palazzo Chigi

Redazione

È di Terni il testimone della sparatoria di Palazzo Chigi

Dom, 28/04/2013 - 14:45

Condividi su:


Luca Biribanti

Simone Bianchi, 33 anni di Terni, operatore per la Rai, è il testimone del momento che sta parlando su tutti i tg nazionali riguardo la sparatoria di Palazzo Chigi. Siamo riusciti a raggiungerlo telefonicamente per farci rilasciare il suo racconto: “Ero con i miei colleghi – ci dice al telefono Simone con la voce ancora scossa – quando abbiamo sentito alle nostre spalle degli scoppi. All'inizio non avevamo capito che fossero spari, tanto che, scambiando una battuta, ci siamo chiesti chi fosse a sparare petardi. Poi mi sono girato, e ho visto l'uomo con la pistola in mano che sparava a ripetizione e ad altezza uomo. Avevo la telecamera non in spalla e l'istinto è stato quello di filmare ciò che stava accadendo. Ho visto l'uomo sparare a ripetizione, e sono rimasto immobile per 3 secondi; poi i colleghi mi hanno urlato di fuggire e sono scappato con loro. Quello che mi ha colto più di sorpresa è stato il luogo e il momento della sparatoria, visto che mentalmente sono preparato a situazioni di emergenza, avendo girato per l'Asia, zone di guerra, Gerusalemme, ma mai mi sarei aspettato di correre un pericolo simile davanti alle porte di Palazzo Chigi”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!