Di Girolamo lancia nuovo appello al Governo su Province - Tuttoggi.info

Di Girolamo lancia nuovo appello al Governo su Province

Redazione

Di Girolamo lancia nuovo appello al Governo su Province

Il Presidente: “Si adottino misure per garantire tenuta finanziaria”.
Mar, 17/02/2015 - 11:31

Condividi su:


“Il governo adotti misure che assicurino la tenuta finanziaria delle Province che, stante la situazione attuale, non è possibile garantire a lungo”. Lo ha detto stamattina il presidente della Provincia di Terni Leopoldo Di Girolamo lanciando un nuovo appello al governo affinché rimoduli i tagli imposti.

“E’ prioritario – ha dichiarato il presidente – garantire servizi al cittadino e sicurezza ai lavoratori ma anche avere a disposizione le risorse necessarie ad evitare il rischio che le nuove Province, così come disegnate dalla Delrio, nascano già strozzate”.

Di Girolamo ha parlato anche in qualità di presidente di una delle 22 Province (compresa Perugia) inserite nel progetto pilota di assistenza tecnica da parte del Formez per l’attuazione della legge 56/2014 con una prima riunione già svolta alla presidenza del Consiglio dei ministri.

Giovedì 19 febbraio alle 9,30, Di Girolamo prenderà parte alla riunione dell’Osservatorio regionale convocata dall’assessore regionale alle riforme Fabio Paparelli a Villa Umbra. All’ordine del giorno il disegno di legge regionale definitivamente approvato dalla giunta dell’Umbria, la presa d’atto della consistenza finanziaria delle dotazioni organiche delle due Province umbre, l’analisi sullo stato d’avanzamento della ricognizione delle funzioni fondamentali e non dei due enti, un primo esame sulle disponibilità occupazionali degli enti locali e di quelli periferici dello stato e l’avvio della definizione dei criteri per la mobilità.

”Dobbiamo continuare a lavorare – conclude Di Girolamo – con la massima condivisione di metodi e obiettivi, come è stato fatto, e bene, fino ad ora”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!