Devastante incendio a Orvieto, distrutti 300 ettari di grano. Sul posto anche un elicottero dell'Esercito - Tuttoggi.info

Devastante incendio a Orvieto, distrutti 300 ettari di grano. Sul posto anche un elicottero dell'Esercito

Redazione

Devastante incendio a Orvieto, distrutti 300 ettari di grano. Sul posto anche un elicottero dell'Esercito

Mer, 11/07/2012 - 08:25

Condividi su:


Luca Biribanti
Il rogo ha cominciato a divampare intorno alle 13.00 di ieri, nella campagna orvietana compresa tra Benano e Castel Giorgio. Ad accorgersi delle fiamme sono stati alcuni abitanti del posto che hanno visto una densa colonna di fumo e poi le minacciose fiamme dell'incendio che, alimentato da un forte vento, ha esteso il suo fronte a ridosso delle abitazioni. L'area, coltivata a grano, è stata un naturale alimentatore per le fiamme che si sono estese distruggendo circa 300 ettari di campi oltre che una vasta zona boschiva. Per spegnere l'incendio sono intervenute 4 squadre di Vigili del Fuoco di Orvieto, Terni, Todi e Viterbo, personale della Protezione Civile, 2 canadair e un elicottero dei VVF più un elicottero dell'esercito. In ausilio si sono poi aggiunti gli agenti della Forestale e i militari dei Carabinieri per garantire l'incolumità dei cittadini e per la messa in sicurezza dell'intera area. C'è voluta tutta la giornata per domare le fiamme ed ora si sta facendo una stima dei danni che, a quanto sembra, è davvero ingente visto la proporzione del rogo.

Foto Camilla Ballarin

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!