Detiene illegalmente specie protette nell'Amerino | Denunciato - Tuttoggi.info

Detiene illegalmente specie protette nell’Amerino | Denunciato

Redazione

Detiene illegalmente specie protette nell’Amerino | Denunciato

Sequestrata dalla Forestale fauna protetta e rimessa in libertà
Mar, 21/04/2015 - 11:47

Condividi su:


Il Personale dei Comandi Stazione Forestale di Amelia e Terni, nei giorni scorsi , durante l’attività di controllo per il contrasto del fenomeno del bracconaggio hanno rinvenuto in una località dell’amerino fauna selvatica, costituita da specie di uccelli protetti, detenuta illegalmente in una voliera ricavata in un vano di un fabbricato rurale, oltre a numerose gabbie per la cattura degli stessi.
In particolare venivano detenuti illegalmente 1 esemplare di pettirosso (specie particolarmente protetta a livello internazionale dalla convenzione di Berna), 4 esemplari di passera oltremontana (specie protetta dalla legge quadro sulla caccia) , oltre 6 tortore , 2 merli, 5 tordi bottaccio,  3 quaglie e 3 fagiani detenuti senza certificazione di provenienza.
Gli uccelli sono stati sequestrati e contestualmente sottoposti a visita veterinaria da parte del personale veterinario dell’ASL di Terni, riscontrata l’assenza di patologie in atto sono stati rimessi in libertà sul posto dagli agenti accertatori. Il detentore , proprietario dell’immobile in cui gli uccelli sono stati rinvenuti, è stato denunciato a piede libero per detenzione e cattura di specie protette e particolarmente protette e sanzionato amministrativamente per il possesso di gabbie , che sono state sequestrate per la confisca .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!