Detenuto per tentato omicidio, "Torno a casa, meglio del carcere" - Tuttoggi.info

Detenuto per tentato omicidio, “Torno a casa, meglio del carcere”

Redazione

Detenuto per tentato omicidio, “Torno a casa, meglio del carcere”

Ha scelto l'espulsione da Perugia, non potrà tornare in Europa per 10 anni
Mer, 02/07/2014 - 13:03

Condividi su:


Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno prelevato un detenuto albanese dal carcere di Capanne e lo hanno scortato allo scalo aereo di Roma Fiumicino, destinazione Tirana, per il rimpatrio.

Lo straniero, trentenne, già noto alle forze di polizia per spaccio di stupefacenti, era detenuto per espiare una sentenza del Tribunale di Reggio Emilia che lo condannava a sei anni e quattro mesi di reclusione per un tentato omicidio commesso in quella città durante una rissa.
Lo straniero era regolarmente residente in Emilia; l’ufficio Immigrazione, visti i suoi reati, gli ha rifiutato il rinnovo del soggiorno. Durante la sua detenzione, ha chiesto espressamente di tornare in Albania, ove tutt’ora vive la sua famiglia.

L’espulsione dall’Italia – con divieto di reingresso per dieci anni – disposta dal Magistrato di Sorveglianza ha così sostituito la pena detentiva per i giorni restanti alla definitiva espiazione. Se l’albanese dovesse rimettere piede in Italia o in altri paesi Europei prima di tale periodo verrebbe immediatamente accompagnato in carcere per finire di scontare la pena residua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!